Sentimento dello spazio

Just another WordPress.com site

Piccole Nature Urbane a Santarcangelo Festival 6 luglio 2010

Filed under: eventi,giardini,natura — Sentimento dello Spazio @ 15:59


Piccole Nature Urbane

luogo: Case e locali pubblici di Santarcangelo

9-18 luglio

accesso libero

un progetto di Sara Angelini, Paride Piccinini e Eugenio Resta
grazie a Agnoletti Daniele Falegnameria/Forlì, Tiziano Corbelli, Morandi florovivaistica, Paolo Moretti, Francesco Rivola, a Orto Mio/Forlì che ha fornito le piantine e a tutti i cittadini di Santarcangelo che stanno curando i loro orti urbani: Luca Bianchetti, Silvia Braida, Patrizia Bugli, Circolo Tennis Casalboni, Ivana Manenti, Osteria da Oreste, Velia Tasca

Piccole Nature Urbane progetta, realizza e sviluppa sistemi di relazioni tra persone che, in uno stesso contesto cittadino condividono l’esperienza di un orto domestico, operando in ogni città nella quale nasca un’occasione per sviluppare piccole coltivazioni in spazi non ancora dedicati a questa funzione. L’orto diventa così, per il singolo cittadino, un dispositivo di apertura a livello architettonico e sociale, nella condivisione di esperienze e risultati tra i curatori degli spazi verdi. Per Santarcangelo 40 PNU ha curato una decina di piccoli orti, allestiti nel centro storico del paese a partire dalla primavera 2010 che sono visibili agli spettatori del festival e riconoscibili da un segno architettonico unitario, che li contraddistingue come punti possibili di un’ideale mappa di Santarcangelo.

Attraverso il sito  www.piccolenatureurbane.com, chiunque può candidarsi per la realizzazione del proprio orto domestico e creare un gruppo per l’intervento di Piccole Nature Urbane nella propria città. Il visitatore può inoltre visualizzare le realizzazioni in corso, e i coltivatori possono interagire tra di loro anche a distanza, scambiandosi consigli e foto, e organizzando incontri.

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...